Appuntamenti Attualità

Borsa di studio intitolata a Dario Campo: domenica 28 dicembre a Palazzo Spadaro

Scicli. Domenica, giorno 28 prossimo  a Palazzo Spadaro di cheap jerseys Scicli si svolgerà la cerimonia di consegna della borsa di studio intitolata al  giovane  neolaureato,  Dario Campo,  che come si ricorderà,  perse tragicamente la vita a 26 anni per incidente stradale,  quando si era già laureato e stava finendo il biennio  del master di formazione

La borsa di studio , arrivata ora alla sesta edizione, ha il valore di 1000,00 e sarà assegnata ad uno studente  meritevole e la cui famiglia ha qualche difficoltà economica. Servirà come contributo per  continuare gli studi all’Università-

L’appuntamento è fissato per  le ore 17,00.

La cerimonia  è organizzata dalle Associazioni ONLUS  “ Scuola Famiglia Cataudella” e Giovani Vite da amare nel ricordo di Dario ray ban sunglasses Campo”.  E  avrà al centro come di consueto i Giovani ed i tanti problemi che si agitano intorno a loro, a cheap nfl jerseys partire  dalla loro sicurezza sulla strada e sul loro futuro.

Il titolo della manifestazione  di quest’anno  significativamente è “DIFENDIAMO LA VITA”:  In primo luogo, ovviamente, data la particolare ricorrenza , dai rischi della strada, argomento su cui  ormai da parecchi anni sono impegnati le due cheap Oakleys sunglasses associazioni e l’Istituto scolastico Q.  Cataudella,  che  con sensibilità hanno dato vita a progetti utili per richiamare l’attenzione di tutti su tale   grave problema e  per quanto possibile ridurne i rischi.

Ci saranno  due  relatori d’eccezione, e precisamente:   Il dr Carmelo Arezzo, Segretario della camera di Commercio di Ragusa che darà ai giovani ed alle loro famiglie consigli  ed orientamenti utili su come prepararsi per sfruttare le opportunità di  lavoro offerte dal nostro territorio; Il prof. Giuseppe Pitrolo, docente al liceo Cataudella, che   da par suo, con riferimenti  letterari ed esempi di vita vissuta ,  offrirà ai Giovani   spunti di riflessione e modelli  per la  loro crescita umana e culturale.

La manifestazione sarà introdotta e presentata dall’altrettanto bravissima giornalista prof.ssa  Isabella Papiro, nota in tutta la provincia per  essere stata  più volte ospite di eventi culturali.

Ma i veri protagonisti saranno i Giovani ed in particolare, il gruppo giovanile del Cataudella, L’Accademia della musica di Scicli dei maestri  Uccio  Ingarao e  Lina Pluchino,  con i  loro giovani allievi, che accompagneranno la manifestazione, con  interventi  originali di lettura, musica e poesia

E poi,  una celebrata interprete della canzone popolare siciliana,  Anna Trovato,  ed il giovane pianista Sciclitano Giuseppe Blanco, allievo del Conservatorio di Milano, con la sorella Monica.

Al centro Cheap Jerseys della manifestazione vi  saranno due importanti Ospiti d’onore  : L’attore ragusano Giovanni Arezzo,  diplomato all’Accademia Silvio D’Amico di Roma   e la prof di Violino Caterina Caramella, diplomata al Conservatorio Giuseppe Verdi  di Milano.   Ambedue intervengono amichevolmente, sospinti  a ciò dalla loro spiccata  Conferences sensibilità e consapevoli   dell’importanza  del problema della sicurezza  e dell’avvenire  dei  Giovani.

Oltre alla borsa di studio , nel corso della Manifestazione saranno premiati tutti i trentasette ragazzi che quest’anno sono stati selezionati come particolarmente meritevoli per l’impegno nello studio e per il risultati conseguiti nella carriera scolastica.

Ad essi   dalle Associazioni Scuola Famiglia e Giovani Vite   sarà assegnato un BUONO-LIBRI   da spendere in libreria e vuole essere stimolo per continuare  a coltivare la propria crescita culturale.

Nella stessa occasione sarà annunciato il nuovo progetto   “ZERO VITTTIME SULLA STRADA”  che le due Associazione in collaborazione con la scuola  Q. Cataudella e le altre  Scuole  aderenti vogliono promuovere e che sarà il tema dell’ ottava Giornata dei Giovani in programma per il 26 febbraio prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.