Politica

Insieme a Scucces anche Moltisanti Assessore alla Provincia

Il presidente della Provincia Franco Antoci ha nominato i due nuovi assessori provinciali, in sostituzione dei dimissionari Salvo Mallia e Piero Mandarà che hanno lasciato l’incarico all’inizio del mese, in ossequio alla vigente legge regionale in materia di incompatibilità per la presenza in consiglio provinciale di parenti di primo grado.
Il presidente Antoci, sentiti i coordinatori provinciali del Pdl, ha firmato oggi la determina di nomina di assessore provinciale per Salvatore Moltisanti che in virtù della nuove norme resterà anche consigliere provinciale, e di Giovanni Scucces, attualmente presidente facente funzioni dell’Asi. In una prossima riunione di Giunta, i due nuovi assessori presteranno giuramento ed entreranno nel pieno delle loro funzioni.
“La sostituzione dei due assessori dimissionari, entrambi del Pdl, – afferma Antoci – consente intanto di avere una piena operatività in tutti i settori dell’Amministrazione, mentre, si è in attesa di conoscere le determinazioni della Regione Siciliana circa le sorti (elezioni, proroga degli attuali organi o commissariamento) dell’Ente. Certamente se si dovesse andare ad una proroga resta in piedi l’ipotesi delineata nella riunione dei giorni scorsi con i parlamentari regionali di un coinvolgimento nella gestione amministrativa di altre forze politiche consiliari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.