Attualità Cronaca

Ragusa, 920 mila euro per la segnaletica turistica

Un finanziamento dalla Regione per implementare i servizi turistici della città capoluogo pari a 920.000 euro che il Comune ha ricevuto dall’Assessorato Regionale al Turismo, per un progetto che riguarda la realizzazione della segnaletica e pannelli informativi per siti di interesse turistico-culturale.
Gli interventi consentiranno di ottenere un sistema completo,  accessibile anche ai soggetti portatori di handicap, di segnaletica a messaggistica variabile e pannelli informativi turistici distribuito sul territorio e dislocati nei siti e nelle aree del centro urbano e di Marina di Ragusa.
“I 920.000 euro finanziati al nostro Ente – dichiara il sindaco Nello Dipasquale – costituiscono la cifra più elevata concessa concessa dalla Regione ai Comuni siciliani che hanno partecipato a questo bando. Si tratta di un progetto che mira a concretizzare una serie di interventi, programmati dall’Amministrazione comunale, utili a migliorare e rendere sempre sempre più efficienti i servizi rivolti soprattutto ai turisti che fruiscono del nostro patrimonio artistico e culturale”. Una parte del sistema prevederà, la messa in opera di pannelli informativi di tipo elettronico, aggiornati da apposita postazione via radio con canali a banda larga, posti nei principali accessi stradali ai nuclei urbani, nei principali parcheggi pubblici, presso la stazione ferroviaria, la stazione delle autolinee, il porto turistico e le aree turistiche dei centri storici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.