Attualità Ragusa

Al Comune di Ragusa corso di aggiornamento ufficiali stato civile e anagrafe .

Ragusa, 22 febbraio – “Le nuove disposizioni introdotte dall’art. 15 della legge 183/2011 su certificazioni e dichiarazioni sostitutive”: sarà questo il tema del corso di aggiornamento e riqualificazione professionale, organizzato dai Comitati provinciali ANUSCA di Ragusa e Siracusa con il patrocinio del Comune di Ragusa, riservato prevalentemente ad ufficiali di stato civile e d’anagrafe.

Il corso di terrà venerdì 9 febbraio, alle 14,30,  presso l’Aula Consiliare del Comune di Ragusa. Ad aprire i lavori e porgere il saluto ai partecipanti saranno il Sindaco Nello Dipasquale, il dr. Corrado Zaccaria ed il dr. Giuseppe Alia, rispettivamente Vice presidente nazionale e Presidente del comitato regionale  dell’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato civile e d’Anagrafe.

Il tema del pomeriggio di studio interprovinciale verrà trattato dal dr. Giuseppe Falgarini, esperto ANUSCA che approfondirà le questioni legate al quadro normativo in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000), le nuove disposizioni in materia di certificazioni, la definizione e natura giuridica dei certificati e delle dichiarazioni sostitutive, gli obblighi e responsabilità dei pubblici funzionari, le conseguenze sul imposta di bollo e diritti di segreteria.

La partecipazione al corso è gratuita per gli Enti iscritti all’ANUSCA per l’anno 2012 mentre per i non iscritti la quota di iscrizione è di 100 euro.

L’istanza di partecipazione, su apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune,  dovrà  essere presentata entro il 2 marzo prossimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.