Cronaca

Territorio al setaccio: un arresto per armi a Comiso

Controlli a tappeto nel territorio della provincia di Ragusa. I carabinieri del Comando provinciale e delle compagnie di Ragusa e Vittoria hanno avviato una serie di controlli a Vittoria, Comiso, Acate, Santa Croce Camerina, Punta Secca, Punta Braccetto, Casuzze, Marina di Ragusa, Scoglitti, Marina di Acate. Le località balneari e le cittadine dell’entroterra sono state passate al setaccio dai militari dell’arma, che hanno agito con il suopporto delle unità cinofile.
A coordinare le operazioni il colonnello Salvo Gagliano ed i comandanti delle compagnie di Vittoria e Ragusa, con i tenenti Soricelli e Barbera. I controlli hanno un obiettivo preciso: tenere il fiato sul collo dei malfattori e far sentire la presenza dello Stato e delle forze dell’ordine in un territorio che reclama sicureza, specie dopo i recenti episodi che si sono verificati a Punta Secca ed a Santa Croce Camerina, con le esplosioni di colpi di pistola ed il ferimento di un giovane panificatore.

A Comiso, i militari hanno trovato una pistola con matricola abrasa, calibro 7,65, forse di marca “Bernardelli”. L’arma aveva un caricatore inserito con 4 cartucce e c’erano anche 18 cartucce calibro 7,65 a salve ed un bossolo già esploso, sempre calibro 7,65. Tutto era stato nascosto in una scatola situazione nel seminterrato dell’abitazione di un ambulante, pregiudicato, Adriano Giuseppe Cacciaguerra, di 49 anni. L’uomo, ammanettato dai carabinieri di Comiso, è stato condotto nel carcere di Ragusa. Dovrà rispondere di detenzione abusiva di armi e munizioni.

Ad Acate, invece, un uomo di 32 anni, anch’egli pregiudicato, è stato denunciato perchè durante i controlli, minacciava pesantemente i carabinieri che avevano bussato alla sua abitazione. Ed a Vittoria, in contrada Santa Teresa, un uomo di 56 anni è statro trovato in possesso di una targa che risultava rubata ad Acate nel dicembre 2011. E’ stato denunciato per ricettazione. E ancora, sempre a Comiso, un giovane di 25 anni è stato trovato in possesso di 13 grammi di marjuana ed un grammo di hashish. E’ stato segnalato alla Prefettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.