Attualità Scicli

Scicli elezioni: si aggiunge la candidatura a sindaco di Silvio Galizia.

Silvio Galizia
Comunicato Stampa

Manca meno di un mese alla presentazione delle liste per l’elezione del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale al Comune di Scicli del 6 e 7 Maggio.
Lo scenario fin qui prospettato è sicuramente desolante e “vecchio” : i nomi che circolano in città sono sicuramente degli autorevoli esponenti di un sistema politico antiquato e ormai del tutto inadeguato alla realtà.
I potenziali candidati, o la maggior parte di essi, menano vanto sul fatto di essere al di fuori dei partiti, come se questo fosse un segno distintivo del loro essere nuovi. Ma è facile ricordare come tutti i nomi sono ampiamente strutturati in seno a partiti politici, sia a livello locale che provinciale: la moda dell’anti politica e dell’anti partitismo non paga!
I partiti sono e saranno sempre il più alto indice di democrazia di una sana competizione politica, per questo, chiedendo fortemente il consenso unanime del PdL, partito che mi onoro di rappresentare a livello provinciale, ribadisco la mia completa disponibilità a candidarmi per l’elezione a Sindaco ed offro questa mia candidatura a tutti coloro, partiti, liste civiche ed esponenti della società civile, vogliano intraprendere e condividere con me questa esaltante avventura.
Sicuramente il mio obiettivo principale è quello di raccogliere l’eredità delle esperienze positive che il Centro Destra ha maturato nella Amministrazione delle Provincia con la Giunta Antoci, e di molti Comuni del nostro territorio: abbiamo insieme un dovere etico, morale e di rispetto nei confronti di chi ci ha onorato della preferenza, e cioè dimostrare che la buona amministrazione di un ente è possibile, se insieme si condividono i percorsi.
A mio avviso, non sono stati i partiti che hanno fallito nell’azione amministrativa del Comune di Scicli, ma, alcuni degli uomini che hanno approfittato dei partiti, per esercitare una cattiva amministrazione.
Invito pertanto i partiti del Centro Destra, UdC, Grande Sud, PiD, Fli Pri e le liste civiche ad essi collegate a sostenere con forza la mia candidatura, a determinare con convinzione il rinnovamento della classe dirigente, dimostrando fiducia ai giovani con i fatti e non con le parole!
Scicli ha la necessità di essere a pieno titolo inserita nel terzo millennio, non di essere mantenuta indietro rispetto a tutte le altre realtà comunali della Provincia! Ha bisogno di respirare aria nuova, di essere amministrata con entusiasmo, con forza e coraggio, pur nella consapevolezza della difficoltà del momento con le casse dell’Ente totalmente vuote e con una situazione debitoria molto pesante, prova ne sia che gli stipendi dei dipendenti vengono pagati a singhiozzo!
Amministrare Scicli oggi è un grande rischio, ma, una vita senza rischi, è rischiare di non vivere!

Scicli 07/03/2012 Consigliere Provinciale
dott. Silvio Galizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.