Attualità

IBLA: DIGIACOMO E AMMATUNA INCONTRANO L’ASSESSORE ARMAO. RICEVUTE RASSICURAZIONI SUL RIFINANZIAMENTO DELLA LEGGE 61/81.

                                                                                                                                                                                                                      I deputati Pippo Digiacomo e Roberto Ammatuna, facendo seguito alla lettera del Pd di Ragusa e firma del segretario Peppe Calabrese, hanno incontrato ieri l’assessore regionale al bilancio Gaetano Armao per discutere della legge 61/81, meglio conosciuta come “legge su Ibla”, ed in particolare sul suo rifinanziamento. Il rappresentante del governo Lombardo, sentite le motivazioni addotte dai parlamentari del Pd, ha dichiarato la propria disponibilità affinché la legge possa ottenere il via libera.
“Si tratta – affermano congiuntamente Digiacomo e Ammatuna – di un provvedimento troppo importante per il nostro territorio che non può certamente fare a meno di queste risorse sulle quali il nostro partito si è sempre battuto. Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’assessore Armao e le sue rassicurazioni fanno ben sperare per il positivo epilogo della vicenda sulla quale, comunque, ribadiamo il nostro massimo impegno e ci dissociamo sin d’ora da qualunque presa di posizione che non vada nella direzione giusta e cioè quella costruttiva e finalizzata alla risoluzione del problema”.
C’è da aggiungere infine che la deputazione iblea ha presentato un emendamento all’Ars a garanzia del salvataggio e del conseguente rifinanziamento della legge su Ibla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.