Attualità

Dodicesimo slalom citta’ dei Musei

Si svolgerà domenica a Chiaramonte Gulfi il 12° Slalom “Città dei Musei” valido come prima tappa del campionato siciliano Aci Csai 2012, alla manifestazione automobilistica saranno pure abbinati l’8° Memorial “Gianmarco Firullo” e il 1° Trofeo Memorial “Francesco Faraco”. L’importante kermesse regionale, anche quest’anno sarà organizzata dal Team Palikè Palermo, con il patrocinio della provincia regionale di Ragusa e del comune di Chiaramonte Gulfi, a curare il servizio di cronometraggio per poi stilare la classifica finale, sarà ancora una volta l’ASD “Hyblea” di Ragusa con l’ausilio di adeguata strumentazione.
Il tracciato di 3,720 km, ricavato sulla s.p.7 compresa tra i territori dei comuni di Comiso e Chiaramonte Gulfi, è caratterizzato da diversi tornanti in cui saranno disposte 15 postazioni di rallentamento con birilli. Fra i concorrenti che si sfideranno ci sarà pure il primo cittadino chiaramontano, Giuseppe Nicastro, che ha fatto dell’evento automobilistico il suo cavallo di battaglia per valorizzare la ridente cittadina montana, nota su tutto il territorio nazionale per il suo ottimo olio d’oliva dalle qualità organolettiche speciali.
La giornata di sabato sarà dedicata alle verifiche tecnico-sportive per concorrenti e auto, mentre domenica, con inizio alle ore 9:00, si disputerà la competizione in 3 manche.
L’anno scorso, a salire sul più alto gradino del podio è stato Giampaolo Fazzino di Melilli (Sr), su Osella PA 21S Honda che nell’ultima manche bloccò i cronometri a 2’50”28, mentre il record di vittorie (nel 2003, 2004 e 2005), continua a detenerlo Girolamo Arresta di Mazzara del Vallo (Tp).
Si prevede, anche per quest’anno, l’arrivo di numerosi appassionati provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo, per assistere alla manifestazione automobilistica in cui si sfideranno pure le Autostoriche e le vetture Formula, con cilindrata fino a 2000 c.c.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.