Attualità Ispica

Ispica, Tringali: Marisa Masullo e Giacomo Leone in visita nella nostra città

La ex primatista dei 100 e dei 200 metri Marisa Masullo e il vincitore nel 1996 della Maratona di New York Giacomo Leone, ieri sera hanno visitato Ispica  in compagnia del Vice sindaco Gianni Tringali. A  Benedetto Sessa il compito di spiegare le bellezze della  città di Ispica a partire dalla chiesa SS. Annunziata, per proseguire con la chiesa di S. Bartolomeo,  Palazzo Bruno Alfieri in piazza dell’Unità d?Italia, la Basilica di Santa Maria Maggiore e infine Palazzo Bruno di Belmonte.

La Masullo  è stata l’atleta che in assoluto ha vestito di più la maglia azzurra (dal 1977 al 1993) ha partecipato a tre Olimpiadi, Mosca 1980, Los Angeles 1984 e Seul 1988.
Giacomo Leone è il maratoneta che ha partecipato al’Olimpiadi di Sidney 2000, alle maratone più importanti in tutto il mondo, Seul, Londra, Tokio, Rotterdam oltre a campionati Europei e del Mondo.
I due ex atleti sono rimasti soddisfatti e molto incuriositi dalla nostra cittadina apprezzando le bellezze architettoniche, ma anche il decoro e la pulizia della nostra Ispica. 
La Masullo e Leone sono in vacanza al Borgo Rio Favara a Santa Maria del Focallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.