Cronaca Vittoria

Denunciati tre giovani per ricettazione

Durante il pattugliamento delle vie cittadine una volante ha intercettato un’autovettura con tre ragazzi, dei quali due, noti pregiudicati. L’atteggiamento era irrequieto. I poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo oltre quello documentale ed hanno perquisito i soggetti. Ad uno è stato rinvenuto dello stupefacente, circa un grammo di marijuana mentre, sotto il sedile posteriore del veicolo, una fiat 500, gli agenti rinvenivano altri 15 grammi di marijuana in involucri di carta d’allumino ed un cellulare con scheda telefonica. Richiesto di chi fosse lo stupefacente ed il telefono e perché il cellulare fosse nascosto, i giovani si sono trincerati dietro il silenzio, affermando solamente che della marijuana facevano uso personale.
Le indagini eseguite per accertare chi fosse il proprietario del cellulare hanno permesso di verificare che il telefono era stato denunciato rubato il giorno prima da una giovane ragazza alla quale era stato asportato all’interno di un locale pubblico.
I tre soggetti, dei quali due minori (diciassette e sedici anni), sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanza stupefacente e denunciati rispettivamente alla procura ordinaria ed a quella per i minorenni per il reato di ricettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.