Evidenza

In attesa dell’aeroporto di Comiso ecco il progetto di collegamento stradale al nuovo aeroporto

Il Servizio Genio Civile di Ragusa, ha trasmesso alla Regione siciliana il progetto definitivo del potenziamento dei collegamenti stradali fra la SS 115, tratto Comiso – Vittoria, il nuovo aeroporto e la SS 514 Ragusa – Catania.

“Apprendo con soddisfazione – dichiara il Commissario Straordinario Giovanni Scarso – dell’avvenuta trasmissione del progetto della bretella autostradale che collegherà l’autoporto e l’aeroporto di Comiso con la SS 514 Ragusa – Catania, alla Commissione Regionale dei Lavori pubblici che fa capo all’Assessorato regionale Infrastrutture e della Mobilità. L’infrastruttura in oggetto, il cui costo è previsto in 95milioni e 500mila euro, è in parte finanziata con i fondi ex-Insicem. Sicuramente un’occasione importante per il rientro reale di questi fondi nella nostra provincia – conclude Giovanni Scarso – impiegandoli per una struttura viaria d’importanza strategica poiché la sua realizzazione permetterà, per tramite la futura realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania, un veloce collegamento tra l’aeroporto di Comiso con quello etneo, realizzando così un  reale ed efficiente sistema aeroportuale per tutta la Sicilia orientale”.

One thought on “In attesa dell’aeroporto di Comiso ecco il progetto di collegamento stradale al nuovo aeroporto”

  1. TRASMISSIONE DI COLLEGAMENTI…..PROSSIMA APERTURA DI COMISO…E BLA BLA BLA…..5 ANNI DI CHIACCHERE E FIRME…RIDICOLI…..POLITICI DA FIERA…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.