Politica Scicli

Scicli il Consiglio comunale vota il predissesto, Giannone: “il sindaco apra una nuova stagione …”

Il Consiglio comunale di Scicli ha votato questa sera il predissesto del comune. Ritengo – sottolinea il prof. Enzo Giannone (Ds) – che i consiglieri della minoranza, con l’astensione, garantendo il numero legale, abbiamo dato dimostrazione di serietà e senso di responsabilità. L’astensione è un’espressione di voto che rispetta il ruolo che deve svolgere e svolge un’opposizione costruttiva e propositiva, senza inciuci e accordicchi.
Ora è compito del sindaco dare seguito concreto allo spirito di condivisione, coinvolgimento e apertura a tutte le forze politiche e sociali attraverso cui devono essere costruiti i contenuti e le scelte del piano di riequilibrio finanziario pluriennale che porti al risanamento del bilancio del comune di Scicli.
Il sottoscritto, in quanto consigliere comunale eletto dai cittadini darà il proprio contributo. Sono certo che il Partito democratico nella sua interezza, come ha fatto finora, farà lo stesso. Tocca al sindaco aprire una nuova stagione amministrativa e politica, per il bene e il futuro della comunità sciclitana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.