Attualità

Siamo ancora qui!!!Quando sarà la prossima fine del mondo?Ecco il nuovo calendario Maya

I terrestri possono tirare un sospiro di sollievo: l’universita’ di Boston ha scoperto un altro calendario Maya che non termina e non fa riferimento alcuno alla data presunta della fine del mondo, il 21 dicembre 2012.
Nascosto nella profonda giungla del Guatemala nel complesso di piramidi Maya di Xultun, il reperto trovato dagli scienziati dell’universita’ di Boston non potrebbe essere piu’ chiaro.
In esso vengono anche descritti con precisione i cicli solari e lunari e anche il movimento delle stelle piu’ luminose. La Terra e gli esseri umani resteranno in vita ancora per diverso tempo.
La tavola con l’incisione – si legge sulla rivista Science – e’ il piu’ vecchio reperto di questo genere lasciato dalla civilita’ dei Maya. Gli archeologi sostengonoche sia di 1.200 anni fa, almeno 600 anni prima dei precedenti esempi di calendario scoperti finora.
In molte cose il calendario corrisponde con gli altri trovati. E le prospettive di una fine del mondo non hanno percio’ mai fatto temere per la loro esistenza al popolo Quiche, che sta celebrando l’inizio di una nuova era, una sorta di capodanno di una nuova epoca.

One thought on “Siamo ancora qui!!!Quando sarà la prossima fine del mondo?Ecco il nuovo calendario Maya”

  1. Ma come, io ho sperperato tutti i miei risparmi dandomi alla bella vita e adesso la fine del mondo non c’è più, bella fregatura 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.