Evidenza

Elezioni politiche, Ragusa potrebbe avere tre rappresentanti a Roma

Le elezioni politiche si avvicinano e le prime analisi farebbero sperare, per la Provincia di Ragusa, nella elezione di alcuni rappresentanti locali. Vediamo cosa potrebbe accadere nel Pd, nel M5 Stelle e nel partito di Berlusconi.

La macchina organizzativa del Pd ibleo in vista delle primarie per i candidati di Camera e Senato è già in moto e deve correre perché domenica 30 dicembre si voterà. La lista ragusana per le primarie sarà di 10 candidati, dei quali 4 saranno donne. I candidati sono Gigi Bellassai, Antonello Buscema, Gianni Battaglia, Giorgio Massari, Salvatore Di Falco, Giuseppe Roccuzzo, Venerina Padua, Angela Barone, Maria Licitra, Rosa Perupato. L’elettore infatti, al momento del voto, potrà esprimere la “ doppia preferenza”, ovvero indicare sia un uomo che una donna ed entrambe le preferenze saranno valide. Anche questa volta, così come alle primarie di novembre, chi si reca alle urne dovrà pagare 2 euro. I nostri candidati, ovviamente secondo il principio dello scorrimento, dovrebbero iniziare dal 3° posto, perché il 1° andrebbe a Catania, il 2°salvo decisioni diverse a Messina e il terzo a Ragusa.  Secondo le previsioni, chi vince le primarie è molto probabile che diventerà onorevole.

Anche il Movimento 5 Stelle ha avuto le sue primarie, le parlamentarie, per selezionare quali saranno i candidati per le prossime elezioni politiche del 2013. I risultati premiano la  nostra Provincia. Marialucia Lorefice potrebbe essere eletta deputato. Sarà inserita in quinta posizione, nella circoscrizione Sicilia2. Se confermati i dati ottenuti dal Movimento nelle ultime consultazioni regionali, Marialucia rappresenterà la nostra Provincia al parlamento nazionale.

Indiscrezioni darebbero, nel Partito di Silvio Berlusconi, Nino Minardo in posizione utile: si parla di un 3° posto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.