Cronaca

Furti nelle abitazioni è emergenza: sventato l’ultimo tentativo

Si può parlare di vera e propria emergenza furti nelle abitazioni. La crisi economica e la mancanza di lavoro potrebbero essere il motivo della crescita del fenomeno furti in Provincia di Ragusa. Si registra l’ennesimo tentativo di furto che si aggiunge ai molti già messi a segno nelle scorse settimane fra Marina di Modica e Maganuco.

Erano le 19.30 circa quando la Centrale Operativa de “La Ronda”, riceveva una segnalazione di allarme per tentata intrusione. L’allarme proveniva da una villa sita nella frazione balneare di C.da Maganuco, ed abitata solo nei mesi estivi.
Immediatamente la Radiomobile di zona de “La Ronda” si portava sul posto per effettuare i controlli di rito. Giunti sul posto in pochi minuti, i vigilantes notavano che la porta della villa era stata forzata ed aperta, ma dei ladri nessuna traccia. Evidentemente l’arrivo dei vigilantes li aveva indotti alla fuga.
Nel frattempo la Centrale Operativa de “La Ronda” allertava il Commissariato di Polizia di Modica e i proprietari della villa.
Questi ultimi a seguito di un’attenta ricognizione all’interno della villa, potevano constatare che nulla era stato rubato grazie alla rapidità di intervento da parte de “La Ronda”.
Delle indagini si occuperanno adesso le Forze dell’Ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.