Comunicati stampa

On. Ragusa: “Se la Sicilia deve valorizzare il turismo, non si può prescindere dal rilancio ferroviario”

“Se la Sicilia deve valorizzare il turismo, non si può prescindere dal rilancio ferroviario”. Così dichiara  Orazio  Ragusa il quale ricordando l’incontro con l’Assessore alle infrastrutture Bartolotta che avverà il prossimo 26 marzo :

“ ho già presentato una mozione che impegna l’ Ars a non dimenticare la nostra Provincia di Ragusa il  governo regionale ha scelto bene di “investire” nell’ammodernamento delle ferrovie e più specificamente sull’alta velocità, puntando all’obiettivo di collegare in tempi rapidi il triangolo Catania-Messina-Palermo prevedendo anche la costruzione del doppio binario. Ma il doppio binario è imprescindibile anche per la nostra Provincia.

A Comiso è stato bloccato il secondo Binario, ad Acate sta accadendo la stessa cosa e i binari che ci sono non sono nemmeno ben controllati, a testimoniarlo gli ultimi episodi delle sbarre  del passaggio a livello sulla vecchia ss 194 Modica- Ragusa che non si sono chiusi al passaggio del treno. Vogliamo così   tutelare la nostra Provincia? Sembra di parlare con interlocutori che non vogliono ascoltare, ma nell’incontro della prossima settimana dobbiamo cercare di evitare l’ennesima usurpazione nei confronti del nostro territorio” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.