Comunicati stampa

Scicli, Ferro e Alfieri presentano Ordine del giorno sul Muos

Il sottoscritti consiglieri comunali di Scicli Bene Comune , Guglielmo Ferro e Bernaddetta Alfieri, presentano alla  S.V. ai sensi dell’art. 18 del vigente regolamento del Consiglio Comunale il seguenti Ordine del Giorno con carattere di urgenza.

 

Signor Sindaco , Signor Presidente,

Nel recentissimo passato tanto la Giunta che il Consiglio di Questo Comune hanno unanimemente espresso, con atti formali, la loro adesione alla viva preoccupazione destata nelle popolazioni siciliane per le problematiche connesse alla installazione a Niscemi del sistema di difesa satellitare ad altissima frequenza denominato MUOS.  Le prese di posizione formali non bastano più! In queste drammatiche giornate in cui il livello dello scontro si è alzato al punto in cui la polizia carica le inermi mamme, in questa situazione confusa in cui vi sono poteri come quello del Nostro Presidente Crocetta che prendono impegni in una direzione per esser immediatamente smentiti da poteri ancor più forti che ne travolgono, e stravolgono, il senso, in questo clima torbido, è assolutamente necessario che anche le autorità locali contribuiscano con forza e fuori da ogni indugio ed inerzia ad aggiungere la loro forza a quella di un Presidente della Regione come Crocetta che noi crediamo sinceramente schierato dalla parte dell’affermazione del diritto alla salute ed all’esistenza delle popolazioni della Sicilia.

Noi chiediamo alle SS.VV. un preciso impegno a partecipare alla manifestazione in prima persona ed in veste ufficiale, con gonfalone comunale e vigili in uniforme e tutti noi Consiglieri e Assessori a farvi da corona.

Noi Vi chiediamo di farvi promotori di azioni clamorose e visibili e di metter in atto quanto in vostro potere per diffondere presso gli Sciclitani un alto livello di attenzione sulla problematica e coinvolgerne il maggior numero possibile, fin dalla citata occasione del 30marzo ’13, per la partecipazione attiva agli eventi del Movimento NO-MUOS.

Noi dichiariamo fin d’ora la nostra massima volontà di collaborazione e supporto, ai sopra citati fini, intorno a questioni come quella del MUOS che incombono minacciose sulla vita dei nostri cari.

Guglielmo Ferro e Bernaddetta Alfieri -Scicli Bene Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.