Evidenza Ragusa

Chi sarà il nuovo commissario prefettizio della Provincia di Ragusa? Interviene Crocetta!

Dopo la pubblicazione della legge sull’abolizione della Province in Gazzetta ufficiale, è decaduto il commissario straordinario dell’ente di Viale del Fante,  dott. Scarso. Ora si attende la nomina di un nuovo commissario prefettizio che dovrebbe rimanere in carica fino a quando la provincia iblea sarà sostituita dai liberi consorzi di comuni.

In merito alla nomina dei nuovi commissari prefettizi negli enti siciliani  è intervenuto il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, “Chiederemo il consenso dei prefetti per nominare i commissari decaduti nelle Province di  Catania, Trapani, Caltanissetta e Ragusa . Opereremo con una logica ferrea, con un confronto con le prefetture, con il ministero dell’Interno perche’ vogliamo che i commissari delle Province siano commissari di garanzia”.

In linea con quanto affermato dal Governatore è l’assessore regionale alle Autonomie locali Patrizia Valenti che,  durante i lavori della commissione Affari istituzionali dell’Ars sulle nomine che riguarderanno i nuovi commissari prefettizi, ha dichiarato: “Abbiamo chiesto ai Prefetti di indicare alcune soluzioni, a breve avremo i nomi”.  Dopo la pubblicazione della legge sull’abolizione della Province in Gazzetta ufficiale, infatti, sono già decaduti i commissari in carica di Catania, Trapani, Caltanissetta e Ragusa  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.