Politica

Venerina Padua: “Ho sottoscritto alcuni disegni di legge e una mozione”

“In questa fase concitata della politica nazionale, con il Senato non ancora a pieno regime e le Commissioni non costituite, ho ritenuto, comunque, importante dare un primo segnale di avvio delle attività che mi vedono impegnata in questa nuova veste istituzionale.

Nei giorni scorsi ho sottoscritto, infatti, alcuni disegni di legge ed una mozione. In particolare, quest’ultima ed uno dei ddl riguardano “Disposizioni a sostegno dei comuni per lo sblocco dei pagamenti a favore delle imprese in deroga al patto di stabilità interno”. Ho così anche   raccolto l’invito dell’AnciSicilia che, ancora il 21 marzo, scriveva a noi parlamentari “Ci auguriamo che anche grazie al Vostro intervento si possano assumere iniziative legislative che possano portare a soluzione le problematiche relative all’applicazione del Patto di Stabilità (…) che (…) nella nostra Regione rappresentano vere e proprie emergenze”.

Il nostro Paese ha bisogno di ripartire, rimettendo in moto le risorse istituzionali laddove possibile. La rinascita parte anche dalla possibilità di ridare fiato e speranza alle realtà locali virtuose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.