Attualità

Meeting promosso da Giovani Industriali e Ragusa Digitale

Il prossimo 6 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il Consorzio ASI (ex Facoltà di Medicina), si terrà a Ragusa il “1° GDG Meeting” della Provincia di Ragusa, promosso dal Gruppo Giovani di Confindustria Ragusa con il Movimento “Ragusa Digitale” e organizzato dal GDG Catania.

I GDG (Google Developers Group) – spiega il presidente dei Giovani Industriali, Mario Molè – sono veri e propri gruppi di persone interessate allo sviluppo delle tecnologie Google (che NON è solo un motore di ricerca) e al loro pieno e diffuso utilizzo per il miglioramento organizzativo e la qualità dei processi di sistema mutuabili a tutti i livelli. Le tecnologie Google comprendono, fra l’altro, Android, App Engine, uso delle API Youtube, Google Calendar e tante altre “Apps” di utilità collettiva.

I GDG sono formati principalmente, ma non solo, da sviluppatori e utenti interessati allo sviluppo di progetti o all’utilizzo delle tecnologie Google per i propri progetti: vi si trovano  informazioni e notizie riguardo a tutto il mondo Google, e ci si può mantenere informati sugli eventi che verranno successivamente organizzati nella propria provincia.

Tutti i cittadini potranno partecipare gratuitamente all’evento del 6 Aprile, che – dichiara Andrea Cannella, del GDG di Catania – sarà articolato in due momenti complementari.

 

Il  primo di questi sarà uno speech frontale in cui verranno illustrate le tecnologie contenute in Google Apps for Business (o Education),  e cioè posta elettronica, agenda, documenti; tutti con la potenza del cloud nelle tue mani, dallo smartphone al PC.

 

Il secondo momento sarà invece “pratico”: i presenti (invitati a portare smartphone, tablet  e/o PC,  e i dati di accesso al proprio dominio aziendale) saranno suddivisi in gruppi di lavoro (basati anche sulla loro esperienza pregressa) e potranno provare le Google Apps.

Gli interessati possono registrarsi, entro il 5/4, a https://developers.google.com/events/245560814/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.