Attualità Ragusa

Sabato a Ragusa, “Ripartiamo insieme dalla crisi! Una nuova proposta per il lavoro”

La splendida città di Ragusa sarà sede del prossimo incontro del  Direttivo nazionale dell’AIPEC, l’Associazione Imprenditori Italiani Per un’Economia di Comunione (www.edc-online.it) , dall’8 al 10 novembre p.v. .  Compongono il Consiglio Direttivo dell’AIPEC, oltre al Presidente Livio Bertola, imprenditore di Cuneo , e al Vicepresidente Giovanni Arletti, imprenditore di Carpi, Ornella Seca, assicuratrice di Lanciano (CH), Domenico Racca, architetto di Torino e Pietro D’Amanti, imprenditore di Ragusa.

La riunione dell’esecutivo preluderà ad un più vasto incontro con un circa cento imprenditori , commercianti e liberi professionisti, dal titolo “Ripartiamo insieme dalla crisi! Una nuova proposta per il lavoro”. Scopo dell’incontro, patrocinato dalla C.C.I.A.A. di Ragusa, e che avrà luogo il 9 novembre alle ore  10.00, nella sala conferenze dell’AVIS di via Vittorio Emanuele Orlando, sarà il confronto con la realtà imprenditoriale locale e la proposta di un nuovo modo di fare Impresa oggi. A moderarlo sarà Paola D’Angelo, giornalista del TG2.

L’incontro, aperto a tutti, si articolerà secondo il programma allegato, e vedrà, dopo il saluto ufficiale del Commissario C.C.I.A.A. Sebastiano Gurrieri, la presentazione dell’AIPEC e del progetto che lo anima. Si affronterà anche il tema delle reti d’impresa,  considerato nel suo aspetto innovativo, anche attraverso alcune realtà di questo tipo già in atto sul territorio nazionale, per poi lasciare la parola agli imprenditori e ai professionisti intervenuti, e raccogliere il patrimonio di esperienze ed esigenze da loro proposto.

programma (1)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.