Comunicati stampa

L’ Udc provinciale solidale con Angelo Giacchi

L’UDC provinciale esprime solidarietà , vicinanza e sostegno all’amico Angelo Giacchi nella battaglia che lo vede impegnato direttamente e personalmente su un tema come quello delle aste pubbliche ed il credito bancario , che interessa decine per non dire centinaia di imprenditori , famiglie , ingole persone ,  diventando  un vero e proprio fenomeno di apprensione e preoccupazione che riporta tristemente alla mente episodi di tragicità  che ne hanno caratterizzato la gravità e la drammaticità.

L’UDC a tutti i livelli e con tutte le rappresentanze dirigenziali e istituzionali , fa propria questa battaglia avendo  già recentemente per il tramite  lo stesso Angelo Giacchi  voluto che il problema fosse  attenzionato  dalle istituzioni con un incontro con  S.E. il Prefetto di Ragusa.

Occorre sensibilizzare al massimo le istituzioni affinchè si diano  speranze  e risposte concrete a chi in numero assolutamente preoccupante si trova coinvolto e che vede i sacrifici di una vita essere vanificati  in pochissimo tempo.

C’è la necessità di iniziative parlamentari nei confronti del  governo Regionale e Nazionale che producano atti legislativi idonei ed urgenti affinchè vengano bloccate procedure già in atto e che configurano la perdita della casa , dell’azienda e perfino della dignità delle persone.

Come UDC ci muoveremo in questa direzione a tutti i livelli e con tutti i nostri rappresentanti , interessando il governo regionale ed il Presidente della Regione , il Governo  Nazionale e chiedendo ai Presidenti dei Consigli Comunali della Provincia di Ragusa che si facciano carico di convocare i Consigli Comunali per approvare un Ordine del giorno comune da inoltrare al Governo Regionale e Nazionale chiedendo ogni utile azione per bloccare il fenomeno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.