Attualità

Presidi in crociera gratuita per “assistere alla presentazione” di programmi per studenti: accade in Sicilia

La nuova strategia di “marketing” (chiamiamola così) di alcune agenzie viaggio consiste nell’invitare “gratuitamente” alcuni presidi siciliani a partecipare a crociere organizzate. A questo proposito la dott.ssa Maria Luisa Altomonte, dirigente dell’ufficio scolastico regionale, è dovuta intervenire, con una specifica circolare, per “fermare” questi viaggi.

La circolare 

“Si è appreso che alcune agenzie turistiche hanno invitato dirigenti scolastici a partecipare gratuitamente a crociere organizzate per la presentazione di programmi per studenti. Al riguardo, si ritiene che la gratuità del viaggio comporti un’utilità non conciliabile con la funzione di pubblico dipendente.
Si invitano, pertanto, le SS.LL ad astenersi dall’aderire all’iniziativa, anche al fine di evitare che la partecipazione al viaggio di personale della Scuola possa compromettere l’immagine di imparzialità dell’Istituzione, come previsto dal Regolamento recante Comportamento dei dipendenti pubblici approvato con DPR 16 aprile 2013, n. 62.
Il dirigente generale
Maria Luisa Altomonte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.