Attualità Modica

Cantieri di servizio, 1511 le istanze presentate al Comune di Modica

 

E’ scaduto oggi, alle 12,00, il termine per la presentazione delle istanze ai fini della selezione pubblica per la formulazione della graduatoria dei “Cantieri di servizio per l’anno 2013”.

Sono 1511 le domande pervenute. Sei quelle fuori termine.

I cantieri di servizio, sui quali si attende il finanziamento dall’assessorato regionale della famiglia e delle politiche sociali e del lavoro, hanno un programma di lavoro di tre mesi.

I destinatari sono le persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti; disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità al centro per l’impiego competente.
I posti disponibili saranno così assegnati: giovani di età compresa tra i 18 e i 36 anni, nella misura del 50%; soggetti di età compresa tra i 37 e i 50 anni nella misura del 20%; soggetti ultracinquantenni, nella misura del 20%; soggetti immigrati in possesso di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o per ricongiunzione familiare, nella misura del 5%; soggetti portatori di handicap.

Adesso entro trenta giorni dalla presentazione delle istanze il Comune, tramite apposita commissione formata tra tre funzionari e dal segretario generale dell’Ente, verificherà le domande di partecipazione regolarmente pervenute ed accertato il possesso dei requisiti redigerà le graduatorie dei soggetti da ammettere nei programmi di lavoro una per ogni categoria da pubblicare all’Albo pretorio del Comune e nel sito istituzionale dell’ente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.