Video

Giacomo Poretti “conquista” il card. Scola: “Con Milano «Fu amore a prima vista» e con i sacerdoti ambrosiani «Qui mi ci è voluto un po’ più di tempo»

Si è svolto al Museo Diocesano il secondo appuntamento con le realtà sociali: questa volta il cardinal Scola ha incontrato i responsabili delle università, dei centri culturali, dei musei, ma anche del giornalismo, dell’editoria e dello spettacolo.
Parlando per terzo, Giacomo Poretti, attore, sceneggiatore e regista, membro dell’amatissimo trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo, con la sua consueta verve ha strappato risate e applausi ai presenti (arcivescovo compreso) raccontando del suo incontro con Milano («Fu amore a prima vista…») e con i sacerdoti ambrosiani («Qui mi ci è voluto un po’ più di tempo…»). Ma soprattutto illustrando con ironia le “amabili” contraddizioni di questa incredibile città, così generosa ma a volte anche così bauscia. E facendosi infine serissimo nel ricordare all’arcivescovo la passione educativa, toccata con mano dallo stesso Giacomo, di tantissimi oratori e di tantissimi preti diocesani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.