Attualità

Casa: L’Ance promuove un patto civico per superare l’emergenza e sostenere la casa

Sulla falsa riga del Protocollo siglato oggi a Roma, nel corso dell’Home day promosso dall’Ance nazionale, ANCE Ragusa si farà promotrice della sottoscrizione del “Protocollo per la casa” tra i Comuni della provincia, le Banche locali e le Parti Sociali.

Tra i punti fondamentali dell’accordo, interventi coordinati per il recupero urbano e la manutenzione dell’esistente, la realizzazione di abitazioni destinate alle fasce deboli, e proposte operative per utilizzare al meglio sul tema i fondi europei e il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020.

La firma dell’intesa darà il via all’istituzione di un Tavolo ad hoc sul territorio, al quale siederanno tutti i protagonisti della filiera, con l’obiettivo di individuare strumenti e procedure per dare risposte concrete all’emergenza abitativa che riguarda un numero sempre crescente di famiglie.

Il protocollo prevederà impegni concreti delle Parti volti a rimuovere ostacoli burocratici, economici e tecnologici che allontanano i cittadini dal bene casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.