Attualità

Marco Travaglio protagonista del film “Il venditore di medicine”: tremano le case farmaceutiche e gli informatori – VIDEO del trailer –

Nessuno, dopo questo film, guarderà senza sospetto la più anonima scatola di medicinali e gli informatori che incontriamo nei medici.

Il venditore di medicine, diretto da Antonio Morabito, parla di Bruno – un informatore medico. La sua azienda, la Zafer, sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l’ultimo anello nella catena del “comparaggio”, una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto. Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l’ansia, la corruzione, l’impunità.

 

One thought on “Marco Travaglio protagonista del film “Il venditore di medicine”: tremano le case farmaceutiche e gli informatori – VIDEO del trailer –”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.