Attualità

Anche Confindustria Ragusa impegnata nel PMI DAY: 150 studenti coinvolti

Porte aperte nelle piccole e medie imprese per la quarta edizione del PMI DAY organizzato da Piccola Industria di Confindustria.

Oltre 600 le aziende coinvolte in tutta Italia, e più di 27.000 i partecipanti. In provincia di Ragusa, saranno Caffè Moak, Cappello Energy, Compagnia Commerciale Mediterranea, Ilpav e Regran le imprese che accoglieranno  150 studenti e relativi insegnanti del Liceo Scientifico “E. Fermi” e dell’ITIS “E. Majorana” di Ragusa, dell’ITCG “E. Fermi” di Vittoria, e dell’Istituto “Curcio” di Ispica, consentendo loro di conoscere da vicino il mondo dell’impresa, i suoi protagonisti e le sue opportunità attraverso visite aziendali e incontri che si svolgeranno domani, 15 Novembre, dalle 9.00 alle 13.00.

Alle 8.45, gli studenti ragusani si concentreranno nella sede di Confindustria Ragusa per una presentazione preliminare delle finalità dell’iniziativa e dell’itinerario didattico della giornata, mentre gli imprenditori di Vittoria e di Pozzallo introdurranno alla giornata, rispettivamente, gli studenti dell’ITCG di Vittoria e del “Curcio” di Ispica, per poi accompagnarli nelle loro aziende.

“La Piccola Industria ha lanciato il PMI DAY nel 2010 – afferma il Presidente di Piccola Industria, Antonella Leggio – per raccontare ai giovani l’impresa e cosa essa rappresenta per il Paese. Grazie alle tantissime PMI che con entusiasmo hanno condiviso questo importante percorso, studenti, insegnanti, scuole hanno accolto l’invito sempre più numerosi: 50 nella prima edizione, quasi il doppio negli anni successivi, 150 quest’anno, dovendo rinviare ad altra data gli studenti delle altre scuole che non hanno fatto in tempo ad aderire.Come ha detto il nostro Presidente nazionale, Vincenzo Boccia, a loro vogliamo far conoscere l’importanza dell’industria: senza imprese non c’è sviluppo, quelle imprese che, nonostante la crisi, e le tante difficoltà, puntano con determinazione alla crescita, unica via per difendere il lavoro e il futuro delle nuove generazioni.”

 

Il PMI DAY si affianca alle numerose attività di Confindustria Ragusa dedicate ai giovani sui temi dell’orientamento, della nuova imprenditorialità e della cultura d’impresa che quest’anno sono state idealmente collegate in un percorso comune, fatto di tappe tematiche e territoriali, di cui Orientagiovani, che si tiene oggi, e il PMI DAY, che si terrà domani, rappresenteranno i momenti iniziali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.