Comunicati stampa Modica

I ragazzi dell’Anffas visitano il Museo Tommaso Campailla di Modica

Non si arresta il divertimento per i ragazzi dell’ Anffas Onlus di Modica. Oltre infatti ad essere impegnati nei vari laboratori che si svolgono nella sede dell’associazione dal lunedì al venerdì, il giovedì pomeriggio si dedicano all’analisi del territorio e alla conoscenza di ciò che questo offre.

Ieri ad essere visitato è stato il Museo Tommaso Campailla di Modica. Grazie ad una guida veramente disponibile e molto preparata, i ragazzi hanno potuto ricavare delle importanti informazioni sul famoso scienziato modicano che nel 1698 ha scoperto la cura a base di mercurio per guarire dalla sifilide. I ragazzi hanno dimostrato un grande interesse durante la visita e soprattutto molta curiosità non solo per le “botti”, le stufe all’interno delle quali le persone venivano sottoposte alla cura, ma per tutte le immagini e gli attrezzi esposti nel museo.

Ancora una volta l’Anffas conferma la forte presenza sul territorio modicano e l’immensa volontà di accrescere il bagaglio culturale dei propri ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.