Attualità

Cambiano i vertici al Corfilac di Ragusa: Salvatore Barresi vicepresidente

Cambiano i vertici al Consorzio Ricerca Filiera Lattiero-Casearia di Ragusa. Presidente è il dott. Antonino Colombo  e vicepresidente è il prof.Salvatore Barresi, docente all’Istituto Tecnico Agrario di Vittoria. Si tratta di una vera e propria “rivoluzione” perché, fino ad ora, il Presidente è stato espressione dell’Università di Catania. L’attività principale del Consorzio è finalizzata allo studio delle produzioni lattiero casearie tradizionali siciliane seguendo un approccio di filiera ed è indirizzata alle piccole e medie imprese. L’obiettivo finale è quello di elevare le produzioni casearie storiche, ottenute con processi tradizionali, a delle vere “opere d’arte” da annoverare tra i beni culturali italiani.

Queste nomine stanno suscitando grande apprezzamento.

Esprime grande soddisfazione il sindaco Federico Piccitto per l’elezione di ieri del dott. Antonino Colombo a presidente del Co.R.Fi.La.C (Consorzio di Ricerca Filiera Lattiero Casearia) e del dott. Salvatore Barresi, apprezzato tecnico del settore, alla vicepresidenza.
“Siamo contenti per questo nuovo assetto gestionale dell’ente che vede il componente nominato dal Comune di Ragusa per la prima volta nell’importante ruolo di vicepresidente, a conferma della bontà della scelta operata dall’amministrazione. Siamo certi – sottolinea il primo cittadino – che si apre una ulteriore fase di sviluppo per questo nostro centro d’eccellenza, strettamente legato al territorio ragusano, e che si impone ormai come polo di riferimento regionale per la zootecnia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.