Cronaca Evidenza Video Vittoria

Baby gang scippa 84enne a Vittoria – VIDEO

E’ accaduto ieri, alle 16.35 a Vittoria, in via Como, tra le vie Garibaldi e Ruggero Settimo.  Un’anziana signora cammina sul marciapiede, si protegge dal freddo con cappotto, sciarpa e cappellino, procede a piccoli passi. Sulla mano destra tiene la sua borsa, lontana dalla strada. Tre soggetti, a piedi, giungono da tergo, la scrutano, si separano, si coprono la testa con i cappucci ed i berretti, poi uno, coppola in testa, si avvicina alle spalle della signora, ne afferra da dietro la borsa e la tira violentemente. La vittima non molla la cinghia ed è trascinata verso la strada per alcuni metri, poi cade a terra, di faccia.   Rimane lì, immobile, senza dare segni di vite e lascia la presa. L’aguzzino corre avanti, uno dei complici si avvicina alla vittima che è rimasta a terra, strappa definitivamente la borsa e la passa al terzo compagno, scappano tutti verso via R. Settimo.  La vittima è sempre a terra, esanime.  Giungono le chiamate al 113 ed al 118. L’anziana ha evidenti ferite al volto ed ha perso parecchio sangue, viene soccorsa e trasportata in ospedale.  La Polizia immediatamente giunta sul posto avvia le indagini; si cercano testimoni e filmati registrati dalle telecamere.  Ed è proprio da questi ultimi che si svela l’efferato e drammatico fatto delittuoso. Grazie al prezioso ausilio di immagini registrate da alcune telecamere private che gli agenti riescono ad individuare come utili per allocazione e direzione, si è in grado di dare una identità agli autori della violentissima azione. Poco tempo prima erano tutti e tre insieme in via Garibaldi ed una Volante li aveva notati.  Scatta la caccia all’uomo. Cinque pattuglie della Polizia di Vittoria e Ragusa setacciano il territorio alla ricerca degli scippatori. Dopo alcune decine di minuti i tre vengono rintracciati e bloccati presso la casa di uno di loro.  Che non è un uomo, ma una donna, si chiama Claudia Berlino, ha 20 anni ed è nota alla Polizia per essere già stata denunciata per furto, rissa e guida senza patente. Con la coppola in testa ha diretto l’azione degli altri due complici, due maschi, minorenni.
Si chiamano G.E. e C.G., hanno entrambi 16 anni e sono anch’essi conosciuti alla Polizia, sono già stati segnalati per lesioni personali il primo, per furto aggravato il secondo.  Tutti sono stati tratti in arresto, in quasi flagranza di reato. Rapina aggravata e lesioni personali in concorso i reati contestati. Nottetempo sono stati condotti a Catania. La donna presso la sezione femminile della Casa Circondariale di piazza Lanza, i due minori presso l’Istituto Penitenziario per Minori, in via Franchetti. Sono a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa la donna e della Procura delle Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catania i due ragazzi.

si ringrazia franco assenza

2 thoughts on “Baby gang scippa 84enne a Vittoria – VIDEO”

  1. Meno male che ci sono queste telecamere in giro ad immortalare tutto o quasi. L’importante che questi tre s….i sono stati assicurati alla giustizia. Non sopporto l’idea che si mettano contro anziani e bambini o comunque indifesi, dovrebbero marcire per un buon periodo in galere putride…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.