Modica Politica

On. Nino Minardo: : grande entusiasmo e interesse per il “Nuovo Centrodestra” in provincia di Ragusa

“Sono giornate ricche ed intense di incontri e confronti con tanti amici provenienti da tutti i comuni iblei con cui ho condiviso un percorso nel Pdl e che hanno già aderito al “Nuovo Centrodestra” perché credono in un grande progetto politico, di ispirazione popolare e che nasce per rafforzare un’area politica che oggi più che mai ha la necessità di guardare al futuro con grande senso di responsabilità e senza rinnegare il proprio passato. Incontri e confronti anche e soprattutto con associazioni e liste civiche delle varie realtà della nostra provincia che aderiranno nei prossimi giorni; a tutto questo aggiungo con piacere l’interesse e la voglia di partecipare di tanti giovani che vedono nel “Nuovo Centrodestra” un progetto credibile, efficace, di importanti prospettive future.

Diventare il nuovo perno del centrodestra e un sicuro riferimento per i moderati sono i due elementi che faranno la forza di questo nuovo soggetto politico in provincia di Ragusa; un partito che guarda al futuro e che vuole responsabilmente recuperare la fiducia di quanti si sono allontanati.

Una scommessa entusiasmante quella di Angelino Alfano che con il nostro nuovo soggetto politico intende costruire un grande partito di centrodestra espressione dei moderati, che faccia della responsabilità, della moralità del fare, della sussidiarietà, della battaglia per una giustizia giusta, del merito, del sostegno alle forze creative, ai giovani, alla società civile il suo asse portante. Una scommessa alla quale ho creduto fino da subito aderendo in maniera convinta perché in totale sintonia con l’idea ed il grande progetto di Angelino Alfano. Una decisione scaturita nel momento in cui è stato archiviato il Pdl e non si è riusciti a correggere la linea politica della nuova FI e dopo vari tentativi di mediazione, di superamento dei dissidi interni, portati avanti non solo da Angelino Alfano ma anche da ognuno di noi che auspicavamo prevalesse il buon senso.

Il Nuovo Centrodestra è un progetto coinvolgente, che guarda al futuro, che ha già una sua identità e che sarà fortemente e capillarmente strutturato sul territorio. Dalla provincia di Ragusa al resto d’Italia stiamo riscontrando grande entusiasmo ed interesse per questa nuova realtà che sono certo acquisterà quella centralità che ci consentirà di fare buone cose per il nostro paese.

Un appuntamento importante ci aspetta il 7 dicembre a Roma, giorno del lancio ufficiale del Nuovo Centrodestra che si esprime con un linguaggio semplice, concreto, credibile, di evoluzione e innovazione e dove primeggiano “il confronto democratico e la condivisione delle strategie future”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.