Comunicati stampa

Fondazione Grimaldi, pubblicato il bando per due premi di laurea magistrale

La Fondazione “Giovan Pietro Grimaldi” e l’Università di Catania hanno diramato un bando per l’assegnazione di due premi da 1000,00 euro ciascuno per laureati magistrali, nati o residenti a Modica che abbiano dato contributi originali alla storia della Contea di Modica o alle Scienze agrarie del territorio ibleo.

Il bando, scaricabile dai siti web della Fondazione e dell’Università di Catania, è rivolto a giovani laureati di età non superiore a 28 anni che abbiano conseguito il titolo nei tre anni accademici precedenti, con la votazione di almeno 108/110, discutendo una tesi sulla Contea di Modica o sulla famiglia Grimaldi per l’ambito umanistico; una tesi sulle tecnologie e produzioni agroalimentari dell’area iblea nell’ambito delle scienze agrarie.

Le domande di partecipazione andranno inviate secondo le modalità previste dal bando all’Ufficio Protocollo dell’Università di Catania, entro il 19 dicembre 2013.

Il premio sarà attribuito da una commissione composta da sei membri, nominati dal Rettore dell’ateneo catanese e dal presidente della Fondazione, che esamineranno i lavori pervenuti, stilando la graduatoria dei candidati. Oltre al premio in denaro, per i vincitori è previsto un contributo per l’iscrizione a un master di secondo livello, a una scuola di specializzazione o corso di formazione superiore presso una università.

Per i dettagli del bando:

http://www.fondazionegrimaldi.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=26&Itemid=40

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.