Attualità Modica

Il sindaco Abbate: “Nessun ordinanza emanata per vietare l’utilizzo di Piazza Matteotti per manifestazioni religiose o politiche. Polemica sterile e inutile”

“Ritengo sia nata una polemica sterile e inutile sul divieto temporaneo di utilizzare Piazza Matteotti a fini politici. In alcune testate giornalistiche sono apparse notizie infondate. Nessun ordinanza è stata mai emanata per vietare l’utilizzo di Piazza Matteotti per manifestazioni religiose o politiche. Così dichiara il sindaco di Modica Ignazio Abbate, “Ho sottolineato che in questo periodo nel centro cittadino, a partire dal 6 dicembre, si svolgeranno varie iniziative programmate fino al 6 gennaio. L’occasione per valorizzare la città dal punto di vista turistico e culturale e animare il centro storico durante il periodo natalizio.Assisto ancora una volta alla volontà di far emergere un’immagine distorta dell’operato di questa amministrazione. Voglio ribadire che ho proposto l’utilizzo di altre piazze solamente con lo scopo di valorizzare altri luoghi della nostra città e renderli vivi attraverso varie iniziative, tra le quali il confronto politico che non ho mai vietato a nessuno. Nessuna programmazione è stata fatta in tal senso per i prossimi cinque anni. A conclusione delle festività natalizie riorganizzerò la città predisponendo l’utilizzo di piazze e spazi vari per manifestazioni religiose, politiche, culturali, con l’obiettivo di valorizzare, sottolineo ancora una volta, tutti i luoghi della nostra città. Non sono il Conte di nessuno, nomignolo che mi è stato attribuito in maniera puerile, ma il Sindaco di tutti i cittadini. Desidero infatti rassicurare tutti, il confronto politico è sinonimo di democrazia e non ho mai negato a nessuno l’opportunità di utilizzare i luoghi pubblici a tal fine. Ribadisco che per motivi logistici e organizzativi la Piazza Matteotti, in questo momento ricco di fermenti culturali nella nostra città, sarà destinata alle iniziative previste per il nostro Natale”.

One thought on “Il sindaco Abbate: “Nessun ordinanza emanata per vietare l’utilizzo di Piazza Matteotti per manifestazioni religiose o politiche. Polemica sterile e inutile””

  1. E’ veramente vergognoso che,con i tanti e gravi problemi che le nostre comunità hanno a causa della crisi,ci si metta a far polemica sterile su fatti che non esistono,come precisato dal Sindaco.La verità è che coloro che sono stati sconfitti alle elezioni non sanno come fare per mettere in cattiva luce una amministrazione che fino ad ora ha cercato di venire incontro alle molteplici esifwnze del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.