Comunicati stampa Ispica

‘Il Tempio’ diventa punto d’incontro e referente Unicef per Ispica

In seguito ad un incontro, svoltosi nei giorni scorsi, fra il presidente de ‘Il Tempio’ Salvuccio Figura ed il comitato UNICEF di Ragusa, composto dal presidente Ida Vitale Del Vecchio e dal segretario Teresa Bonomo, è stato ufficialmente statuito che l’Associazione ‘Il Tempio’ diverrà punto di incontro e referente UNICEF per Ispica.

Il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia, com’è noto, è l’organo sussidiario dell’ONU che ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e adolescenti in tutto il mondo, nonché di contribuire al miglioramento delle loro condizioni di vita; la collaborazione con ‘Il Tempio’ si inserisce, pertanto, in un percorso comune di sensibilizzazione del territorio a queste tematiche, nonché alla promozione di varie iniziative di charity finalizzate alla raccolta fondi.

L’A.S.D ‘Il Tempio’, infatti, si occupa da tempo di progetti con lo scopo di aiutare il prossimo, grazie all’infaticabile attività di Attilio Fava, responsabile del settore beneficenza dell’Associazione; quella avviata con UNICEF Ragusa è una “missione a lungo termine”, come ha dichiarato il presidente Figura: “Vogliamo aiutare le famiglie in difficoltà nella nostra città, ma anche guardare più lontano. Per questo siamo convinti che la collaborazione con l’UNICEF sarà un’esperienza unica per dare un contributo concreto ai bambini meno fortunati di tutto il mondo”.

‘IL Tempio’ svilupperà, pertanto, manifestazioni sportive, eventi con il coinvolgimento degli enti locali, delle scuole, delle attività commerciali, delle associazioni ispicesi e di tutti i cittadini; le prime manifestazioni in tal senso sono previste già per il prossimo Natale, come è emerso dal cordiale colloquio con il comitato UNICEF di Ragusa, ove si è stabilito di dare vita ad una campagna di sensibilizzazione e ad una mostra; per la prossima primavera c’è già in progetto una marcialonga di solidarietà aperta a tutti.

Siamo convinti che la nostra collaborazione – aggiunge Figura – costituirà un notevole ed importante contributo per l’UNICEF nel nostro territorio. Siamo sportivi da tantissimi anni e gli sportivi sono sempre sensibili verso il prossimo. Sono certo che sarà un successo!”.

 

(nella foto Salvuccio Fugura insieme ad Ida Vitale Del Vecchio e Teresa Bonomo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.