Comunicati stampa

Una nuova opportunità di microcredito parte oggi dalla diocesi di Ragusa e Noto!

Una bella ed importante iniziativa parte dalla diocesi di Ragusa coinvolgendo anche la diocesi di Noto, da oggi c’è una nuova opportunità per i giovani che vogliono cercare di creare un’attività in alcuni settori lavorativi. Un segnale importante di speranza che creca di dare nuova linfa alle speranze di tanti giovani delusi. Pubblichiamo di seguitio l’avviso.

“Informiamo che da oggi, 9 dicembre 2013, è pubblicato l’Avviso che disciplina l’accesso al Microcrocredito per avviare un’attività nei settori dell’artigianato, del commercio, dell’agricoltura, dell’industria, del turismo e dei servizi.

E’ possibile scaricarlo nella sezione allegati  oppure ritirarlo recandosi a Ragusa (via Roma, 109 – primo piano – Ufficio diocesano della Pastorale Sociale e del Lavoro – Progetto Policoro) lunedì, giovedì e venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 – dal lunedì al giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Vi sarà fornita anche assistenza per la compilazione della richiesta.

Sono pubblicate, anch’esse nella sezione allegati, una serie di risposte alle domande più frequenti.

Il progetto di Microcredito è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Noto e la Camera di Commercio di Ragusa e, pertanto, anche presso i loro Uffici è possibile ritirare l’Avviso e ricevere ogni utile informazione:

– Centro di Ascolto di Modica, Via Clemente Grimaldi, Modica, il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

– Camera di Commercio di Ragusa, Segreteria Generale, Area 1 e 3,  Piazza Libertà, 97100 Ragusa, dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il mercoledì dalle ore 16.00 alle 18.30.

 

Per maggiori info ecco il sito dove potete trovare i vari allegati

http://www.diocesidiragusa.it/attivita/uffici/ufficio-pastorale-sociale-lavoro/578-avviso-pubblico-microcredito-per-lavvio-dimpres/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.