Politica

Tribunale di Modica, l’ Udc difende Abbate!

Domenica mattina ero presente all’Auditorium Floridia durante l’assemblea per il tribunale di Modica.

Ero presente come lo siamo stati sempre assieme all’on. Orazio Ragusa come UDC in tutte le occasioni a difesa del tribunale , come lo è sempre stato il Sindaco di Modica Ignazio Abbate.

Reputo una ingenuità politica il fatto che non si sia provveduto formalmente alla rappresentanza dell’amministrazione con la fascia tricolore , nonostante la presenza del delegato dal Sindaco dal momento che lo stesso non poteva essere presente.

Queste cose non dovrebbero accadere , ma da questo a passare alla crocifissione e ad attacchi così spropositati e di  natura prettamente politica nei confronti del Sindaco Ignazio Abbate ne corre!!!!!

In questi attacchi leggiamo invece altri obiettivi , è infatti dal primo momento dell’insediamento di questo Sindaco che si cerca di dargli addosso in modo assolutamente ingeneroso e pregiudiziale , dal momento che non  gli viene concesso neanche il pochissimo tempo con il quale questa coalizione appena insediata sta cercando di risollevare la città.

E che ci siano segnali di risveglio non solo sono sotto gli occhi  di tutti , ma è innegabile ed è testimoniato dall’apprezzamento dei cittadini e dello sforzo che il Sindaco Ignazio Abbate e la coalizione stanno facendo con la loro azione quotidiana.

Il tribunale non si salva con le polemiche né la città si risolleva con i preconcetti!!!!

Questa amministrazione con in testa il Sindaco ha il merito di avere dato una svolta politica a questa città , si sta lavorando in questa direzione con tanta buona volontà , con tanto entusiasmo , con tanta voglia di fare e magari con qualche ingenuità politica che ci può stare data la inesperienza , è il prezzo del rinnovamento , ma che può essere benevolmente giustificata nell’interesse della città.

Avremmo anche noi delle riserve da esprimere sulle presenze o meno , o sul modo come sono stati gestiti i lavori assembleari , o su alcuni interventi politicamente opinabili , ma ci asteniamo dal farlo proprio perché riteniamo di nessuna utilità ai fini degli obiettivi che ci accomuna e che ci prefiggiamo di raggiungere ognuno con la propria rappresentatività.

L’UDC è in prima linea a difesa del tribunale e ci auguriamo che in questa difesa ci si trovi fianco a fianco senza polemiche e strumentalizzazioni.”

 

 

                                                                    

                                                             

                                                                    Il Segretario Provinciale

                                                                    Pinuccio Lavima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.