Politica

Il giornalista del Corriere della Sera Antonio Stella attacca l’on. Assenza che prontamente replica

Non si fa attendere la replica dell’on. Giorgio Assenza dopo l’attacco ricevuto dal giornalista Antonio Stella nel corso della trasmissione Servizio Pubblico sulla questione delle indennità di parlamentare regionale. Assenza sottolinea che il giornalista ha usato ad arte alcune frasi del suo discorso.

Così si era espresso l’on. Assenza:

“Probabilmente, non sono stato chiaro: credo proprio d’esser stato ampiamente frainteso, su quanto ho detto ieri nel corso del dibattito d’Aula con oggetto il contenimento della spesa politica e il conseguenziale taglio delle indennità dei consiglieri regionali” dice Giorgio Assenza “E così, proprio il mio intervento è anche stato oggetto di …discussione di un noto opinionista in un altrettanto noto programma televisivo andato in onda sempre ieri sera”.

“Due semplicissime puntualizzazioni – dice il deputato regionale ragusano – Innanzitutto, essendo comunque convinto che nessuno auspichi che a far politica in genere tornino a essere i principi e i signori, insomma i ricchi di famiglia, di conseguenza penso che l’indennità debba garantire dignità di prestazione e mantenere il politico al di sopra di qualsiasi tentativo di corruzione. Inoltre, quando ho detto delle mie spese di spostamento e di quelle necessarie per pagare albergo e ristoranti, non essendo io residente a Palermo, intendevo semplicemente sottolineare che queste in nessun modo pesano ulteriormente sulle casse pubbliche ma sono esclusivamente pagate da me, con quella indennità della quale volentieri ho accettato la riduzione”.

“In ogni caso e per qualsiasi evenienza – conclude Assenza – per sgombrare il campo da qualunque altro equivoco, di seguito il video integrale del mio intervento d’Aula di ieri”.

 

VIDEO INTEGRALE DEL SUO INTERVENTO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.