Attualità

Gli sciclitani del judo sul podio internazionale

Si è concluso ieri, Domenica 2 Novembre il XXV Torneo Internazionale Sankaku Bergamo, storico incontro di Judoka da tutto il mondo. La gara è stata caratterizzata da un’ampia partecipazione, più di 500 gli atleti iscritti, e da un’ottima organizzazione.

Notevole è stata la presenza di club stranieri, era presente la squadra universitaria di San Pietroburgo dalla Russia, atleti da Francia, Algeria, Congo, Ucraina, Svizzera e Stati Uniti. Il club sciclitano si è distinto con due ori e un bronzo. Il primo oro nella categoria 60 kg Cadetti è di Gabriele Bossettini che ha conquistato il gradino più alto del podio battendo in finale l’atleta di Scampia Mario Petrosino.

La categoria 55 kg è stata completamente dominata dall’atleta sciclitano Angelo Vilardo che è arrivato all’oro sconfiggendo tutti gli avversari in tempi brevissimi. Il terzo posto della categoria 52 kg femminile è di Mariaclara Donzella, che conduce una gara notevole, conquistando un bronzo meritato. Più ostica si è rivelata la gara per Andrea Scivoletto, che nella categoria 73 kg riesce a raggiungere solo un 7° posto.

“I risultati che speravamo sono comunque stati raggiunti”, sostiene lo staff tecnico e il M. Pelligra, “la stagione agonistica è ripresa alla grande anche con ottimi risultati e podi a livello regionale”. Dopo la preparazione atletica nella stagione estiva quindi, si preannuncia un interessante anno agonistico.

Massimiliano Inì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.