Evidenza

Allerta meteo scuole chiuse domani nei comuni iblei

Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, venerdì 7 novembre, attivazione del centro operativo comunale di Protezione civile, informazione costante su eventuali cambiamenti della viabilità cittadina, l’invito ai cittadini di intraprendere un viaggio o uno spostamento da casa solo per motivi urgenti e di necessità
Questo è quanto deciso stamani dall’Unità di Crisi di protezione civile convocata dal sindaco, Ignazio Abbate a Palazzo San Domenico.

Unità di crisi riunitasi a causa delle condizioni di allertamento meteo nella Sicilia orientale che sono evolute da preallarme ad allarme a partire dalla mezzanotte di stamani e con continua progressione per le successive 24 ore.
Il sindaco aveva provveduto a dare la direttiva per la pulizia delle caditoie di strade e piazze del centro storico. La ditta incaricata e la Spm stanno operando la manutenzione.
Da oggi pomeriggio sono attivati sia il presidio territoriale e il presidio operativo presso il centro operativo comunale di protezione civile allocato nel primo piano del Palazasi.
Nella sede è attivo h24 un numero telefonico (0932-456295) che darà informazioni, aggiornamenti ai cittadini nonché acquisire segnalazioni e richieste di interventi.
L’ordinanza di chiusura scuole e l’attivazione della locale sede di protezione civile  riguarda anche Scicli, Pozzallo, Ragusa, Ispica, Comiso, Santa Croce,Vittoria. I vigili del fuoco hanno provveduto già questa mattina a fare tutte le verifiche del caso sui mezzi per essere pronti in caso di emergenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.