Lavoro

In Sicilia nuovi corsi di formazione per varie figure professionali

Nell’ambito dell’offerta formativa 2014 – 2015 Politea ha aperto le iscrizioni per nuovi corsi per disoccupati con stage formativo presso aziende ospitanti attive nei settori di riferimento dei percorsi formativi. I partecipanti hanno la possibilità di acquisire qualifiche spendibili nel mondo del lavoro. La frequenza delle attività previste è totalmente gratuita. L’offerta formativa per l’annualità 2014-2015 rientra nel Piano Straordinario per il lavoro in Sicilia: Opportunità Giovani – Priorità 3: Formazione Giovani.

CORSI DI FORMAZIONE 2014 – 2015

L’Associazione Politea procederà all’attivazione di 8 percorsi di formazione con tirocinio per la specializzazione delle seguenti figure:
– Addetto al Booking;
– Addetto alle Buste Paghe e Contributi;
– Addetto al Marketing e Comunicazione dei Beni Culturali;
– Addetto alla Ricezione Portuale;
– Addetto alla Comunicazione delle Istituzioni;
– Skipper Operatore Turistico Nautico;
– Agente per la Micro Finanza e il Micro Credito;
– Tecnico per le Energie Rinnovabili;
– Interior Designer.

I corsi si svolgeranno dal lunedì al venerdì per un massimo di 6 ore giornaliere. La frequenza è obbligatoria e la mancata partecipazione a più del 30% delle ore corso totali non dà diritto né al certificato di qualifica professionale né all’indennità. A seguito di un esame finale consistente in una prova scritta e una orale, agli allievi verrà rilasciato un attestato di qualifica professionale.

I corsi gratuiti sono rivolti a giovani residenti in Sicilia, di età compresa tra i 17 ed i 35 anni, inattivi o disoccupati ed in possesso della disponibilità al lavoro.
Gli interessati ai corsi gratuiti per disoccupati in Sicilia potranno iscriversi compilando l’apposita domanda di iscrizione a cui andranno allegati i seguenti documenti: Curriculum vitae in formato Europass, copia del titolo di studio, del documento d’identità e del codice fiscale, dichiarazione sostitutiva per la disponibilità al lavoro. Questi documenti dovranno essere consegnati presso la segreteria dell’associazione. Il modello di domanda è scaricabile dal sito web di Politea dal quale è possibile anche effettuare una pre iscrizione online.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare il bando con l’offerta formativa 2014 2015 nel quale vengono presentati nel dettaglio tutti i corsi forgio. In caso di dubbi è possibile contattare l’Associazione Politea telefonando allo 091-540048, scrivendo una mail all’indirizzo di posta elettronica info@associazionepolitea.it o recandovi in sede in via Villasevaglios, n. 16 (Zona Don Orione) a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.