Attualità

Arriva Eat Sicily!

Il noto chef palermitano Natale Giunta lancia Eat Sicily un tempio del gusto su quattro piani per un totale di 4 mila metri quadrati di location adibiti a negozi, lounge bar, ristoranti di tutto rispetto e molto altro ancora.

Eat Sicily aprirà i battenti entro pochi mesi negli ex locali del Supercinema di via Cavour a Palermo. Il progetto ambizioso dello chef siciliano si pensa possa ospitare una forza lavoro di almeno 100 persone.

Eat Sicily coming soon:

E’ stato definito a tutti gli effetti il tempio del gusto situato nel cuore della città di Palermo. Un centro commerciale che ospiterà solo il meglio della cucina siciliana. Ci sarà spazio per tutti: per gli chef tradizionali ma anche per quelli che vorranno rivisitare i piatti. L’unico prerequisito è la qualità degli ingredienti utilizzati ma soprattutto il made in Sicily.  Il concept store di Eat Sicily nascerà nei locali dell’ex Supercinema di via Cavour chiusi oramai da anni per infiltrazioni mafiose.

Lo chef Natale Giunta ha vinto il bando per l’affitto dei locali e adesso ha ben chiaro cosa vuol fare:

L’idea – spiega Giunta – è quella di creare qualcosa di mai visto prima in Sicilia, ovvero un luogo in cui il sapore ed il gusto della nostra Isola vengano esaltati, nella loro migliore veste, per tutti i palati e senza distinzione alcuna.

Ci saranno un drink bar ed una birreria che potranno accogliere i giovani che vorranno bere un bicchiere di vino o birra siciliani; al pian terreno avremo street food restaurant, cioccolateria, gelateria, torrefazione, latteria ed altre attività che renderanno i locali un luogo ameno e di incontro per tutti.

Al primo piano troveranno spazio attività commerciali di vendita e degustazione, con un pastificio, una mozzarelleria, un negozio di ortofrutta, la macelleria e la pescheria, dove la clientela potrà scegliere di acquistare prodotti da portare a casa, ed annessi ci saranno anche dei ristoranti di carne, pesce, pasta e vegetariani, dove sarà possibile pranzare o cenare con i prodotti che si sono acquistati.

All’ultimo piano – conclude – ci saranno un’enoteca, dove verranno venduti tutti i migliori vini prodotti in Sicilia, un lounge bar, un ristorante sotto la gestione degli chef del mio staff ed una sala eventi, dove potranno svolgersi feste o eventi

Non ci resta che attendere l’apertura!

Fonte SIcilia Fan.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.