Cronaca

Evade a Catania, ritrovato e arrestato a Scicli

Giovedí sera i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Modica, nel corso di un servizio di controllo del territorio a Scicli, hanno arrestato in flagranza per il reato di evasione un 45enne, Di Mauro Francesco Carmelo, catanese, già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo, infatti, dallo scorso aprile, era sottoposto al regime degli arresti domiciliari nella propria abitazione a Belpasso, tuttavia, già da qualche settimana, non era risultato presente ai controlli operati dalle forze di polizia presso la sua residenza.

Nella serata di giovedí, una pattuglia dell’aliquota Radiomobile di Modica si è recata a Scicli per effettuare il controllo di un soggetto sottoposto alla detenzione domiciliare e, nella circostanza, i militari dell’Arma hanno trovato il Di Mauro che si era appena nascosto sotto un letto nella speranza di non essere sorpreso dai Carabinieri.

Poiché lo stesso era privo dei propri documenti d’identità, è stato accompagnato in caserma e, dopo averlo sottoposto ai previsti accertamenti per risalire all’identità effettiva, è emerso che lo stesso era evaso dagli arresti domiciliari a Belpasso lo scorso 13 novembre.

A questo punto, accertata l’evasione, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Ragusa, dott. Francesco Riccio, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.