Appuntamenti Cronaca Vittoria

ARMI E DROGA,ARRESTI A VITTORIA

Sono stati arrestati dalla polizia Fortunato Vella, nato a Vittoria, 38 anni, Emanuele Sciotino, nato a Vittoria, 43 anni e Vincenzo Sciortino, nato a Vittoria, 18 anni. Sono tutti indagati per detenzione di cocaina ai fini di spaccio, mentre Vella dovrà rispondere anche del reato di detenzione di armi e munizioni.

Si è conclusa un’articolata operazione di polizia nelle province di Novara, Verona, Imperia, Piacenza, Latina Ravenna, Pescara, Caserta, Ragusa, Vibo Valentia e Sassari: si tratta di un’articolata operazione di contrasto ai reati predatori, allo sfruttamento della prostituzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti.
78 perquisizioni, con il sequestro di circa 5 chilogrammi di sostanza stupefacente, pronta in dosi da smerciare sulle piazze di spaccio, un fucile illegalmente detenuto, 4 pistole, delle quali una usata per un tentativo di omicidio, circa 300 cartucce molteplici arnesi atti allo scasso e diversi coltelli a serramanico.
Durante le operazioni sono state, inoltre, arrestate 64 persone, per rapina, per ricettazione, per violazione delle norme concernenti le armi, per furto, per reati in materia di stupefacenti e per favoreggiamento e/o sfruttamento della prostituzione, due delle quali cittadini romeni che avevano costretto, con violenza, a prostituirsi una connazionale ventiduenne, madre di una bambina di pochi mesi. Sono stati, infine, denunciati in stato di libertà ulteriori 60 soggetti di diversa nazionalità per reati di ricettazione, furto e violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti e quelle sulle armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.