Appuntamenti Attualità

SCICLI RETE IDRICA OBSOLETA FORZA ITALIA CHIEDE DIMISSIONI ASSESSORE

Il 5 Maggio, a seguito di un sopralluogo condotto, a Playa Grande, dal Coordinatore di Fi Giovani e dai Consiglieri forzisti, avevamo lanciato un appello all’Assessore all’Ecologia, Lino Carpino, affinché l’Amministrazione intervenisse sulle criticità più urgenti riscontrate nel piccolo Villaggio. Il suddetto Assessore, a seguito del nostro appello, aveva indicato, assumendosi un impegno con i cittadini che pagano le tasse, un termine pari ad un mese per realizzare i necessari interventi. Siamo al 9 Luglio, ovvero ad oltre due mesi dal nostro appello, nonché più di un mese dopo il termine indicato dal membro della Giunta. Nulla di quanto promesso è stato mantenuto, in barba all’impegno assunto con i residenti ed i villeggianti di Playa Grande.
Nonostante la presenza di un’attiva ed efficace Associazione di cittadini che cura il piccolo borgo, determinate urgenze, dalla riparazione del dissestato manto stradale alla pulizia della spiaggia, devono essere affrontate dall’Ente Locale. Rispetto alla nostra ultima ispezione, effettuata con alcuni residenti del posto, la situazione è rimasta sostanzialmente identica: caditoie non ripristinate, manto stradale in più punti gravemente dissestato (es: ingresso del villaggio) e spiaggia non ripulita.
Per restare nel merito delle competenze dell’Assessore all’Ecologia, non possiamo non menzionare le recenti gravi dispersioni idriche, tra Scicli e borgate, che hanno comportato un incalcolabile spreco idrico, già da noi denunciato alla Cittadinanza. Dinnanzi all’inattività dell’assessorato competente, alle reiterate segnalazioni agli uffici comunali ed al mancato rispetto dell’impegno assunto con i cittadini, Forza Italia Giovani Scicli e Forza Italia Scicli chiedono all’Assessore Carpino di rassegnare le dimissioni.

Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli
Coordinamento Cittadino Forza Italia Scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.