Appuntamenti Comiso Economia

AEROPORTO COMISO NUOVE STRATEGIE PER IL RILANCIO

Si svolta il primo agosto, l’assemblea dei soci di So.A.Co, la società di gestione dell’aeroporto di Comiso.

All’assemblea hanno preso parte: Salvatore Nicolosi (presidente), Giuseppe Daniele e Alberto Leone, liquidatori di Intersac che detiene il 65% del pacchetto azionario di Soaco, e Maria Rita Schembari, Sindaco del comune di Comiso che detiene il 35% delle quote. Erano presenti anche i membri del Cda di So.A.Co. , tranne Michela Stancheris che si era dimessa in precedenza.

L’assemblea dei soci ha preso visione del nuovo Piano Industriale di Soaco. Il momento più importante dell’asse è stata la valutazioni di eventuali determinazioni sulla bozza del bando di gara a procedura aperta per l’affitto temporaneo di azienda aeroportuale

Una nuova assemblea dei soci è già stata fissata per il 28 agosto,

“È stata una riunione lunga e molto proficua – ha dichiarato il Sindaco-.Gli atti che ci sono stati sottoposti sono stati valutati con attenzione, da parte di tutti. Il bando che sarà predisposto dovrà soddisfare sia le esigenze del socio privato Intersac, sia quelle del comune di Comiso che si fa carico delle attese di tutto il sud est siciliano, ma dovrà soprattutto muoversi nell’alveo del più assoluto rispetto delle norme. Faremo tutti i passi necessari e il 28 agosto potremo varare un bando che possa consentire all’aeroporto di continuare a vivere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.