Appuntamenti Economia

Si dia a Camilleri e Zingaretti la cittadinanza onoraria di Scicli

“SI DIA LA CITTADINANZA ONORARIA A CAMILLERI E ZINGARETTI PER MONTALBANO”

Forza Italia Giovani Scicli, in virtù dello strabiliante successo mediatico della serie tv “Il Commissario Montalbano”, ritiene doveroso che il Comune di Scicli conferisca la Cittadinanza Onoraria al protagonista della fiction, Luca Zingaretti, ed all’autore dei romanzi dai quali è tratta la fiction, Andrea Camilleri. Il “fenomeno Montalbano” è stata un’autentica fortuna per Scicli (e non solo) e per le borgate, poiché ha garantito, garantisce e, speriamo, garantirà una vetrina televisiva nazionale ed internazionale per il nostro territorio; infatti, per senso d’informazione, ricordiamo che “Montalbano” viene trasmesso in 19 Nazioni, tra le quali gli Stati Uniti ed il Regno Unito. In quest’ultimo Paese è addirittura tra le prime tre serie tv straniere più viste sul suolo inglese. In Italia, come, periodicamente, riportano i siti d’informazione, è il programma televisivo più visto in assoluto, secondo solo a Sanremo, con ascolti record.

Grazie a questa opportunità, Scicli, nonché tutta l’area iblea, ha conosciuto un vero e proprio boom turistico; un boom che ha permesso di riscoprire e valorizzare le nostre splendide bellezze architettoniche e paesaggistiche. Lo stesso “fenomeno Montalbano” ha rappresentato una vera e propria manna dal cielo per le attività commerciali del centro storico, nonché per gli operatori turistici della Città.
Per i motivi elencati, noi di Forza Italia Giovani Scicli, di concerto con i Consiglieri Comunali di Forza Italia Scicli, Mario Marino e Vincenzo Giannone, ed alla Consigliera del Centrodestra, Marianna Buscema, lanciamo la proposta, con relativa presentazione dell’apposita mozione in Consiglio, di conferimento della Cittadinanza Onoraria a queste due figure così legate alla nostra Scicli, Andrea Camilleri e Luca Zingaretti. Auspichiamo una piena convergenza delle altre forze politiche cittadine e della Giunta.
A Servizio di Scicli, delle Borgate e dei Giovani. A Servizio della Libertà.

Coordinamento Forza Italia Giovani Scicli
#DiamoVoceaScicli #figiovani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.